ANDRA’ TUTTO BENE!
Chi può dimenticare lo slogan col quale ci hanno manipolato sin dal principio del più grande attacco sferrato dal governo italiano ai propri cittadini? Si è trattato di un esperimento isolato o voleva essere solo il primo di una serie di futuri stati di emergenza?
Dopo il grande successo di “INVISIBILI”, il documentario di Playmastermovie che è riuscito a far parlare anche i media mainstream di una realtà che doveva rimanere nascosta, il regista Paolo Cassina sta lavorando alla realizzazione di un lavoro ancora più ambizioso: “NON E’ ANDATO TUTTO BENE”.
Potrebbe essere la denuncia definitiva sui tre anni più bui della nostra democrazia. Il tempo tende a curare le ferite, anche quelle più profonde. Ma questa volta non possiamo permetterci di dimenticare cosa ci hanno fatto, affinché non succeda mai più.
Il regista ha girato l’Italia raccogliendo i dati e le esperienze di medici, magistrati, ricercatori, psichiatri, artisti.
La ricostruzione che ne è emersa, con il contributo di tre grandi giornaliste, è inquietante.
Ma le spese per produrre un documentario di livello cinematografico non sono banali. Per questo è stata lanciata una raccolta fondi. L’obiettivo non è irraggiungibile e con un piccolo aiuto si può realizzare