La Segreteria Nazionale di O.S.A. Polizia, a tutela dei diritti dei lavoratori del comparto notevolmente compressi dall’applicazione delle circolari del Sig. Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza che hanno applicato sanzioni ulteriori rispetto a quanto previsto dal D.L. 44/2021
in conseguenza del mancato rispetto dell’obbligo vaccinale (decurtazione delle anzianità di servizio; avanzamenti di carriera; riconoscimenti previdenziali, assistenziali e di congedo ordinario) ha presentato tramite l’Associazione Avvocati Liberi formale DIFFIDA affinchè sia rispettata la legge che vieta la discriminazione dei lavoratori e sia recepita la giurisprudenza che ha sancito l’illegittimità di tali sanzioni per Carabinieri e Guardia di Finanza.
Il Sindacato O.S.A. chiede la rimozione immediata degli effetti discriminatori delle decisioni sanzionatorie assunte arbitrariamente dall’Amministrazione nonché la rideterminazione delle anzianità di servizio e dei riconoscimenti sottratti ai dipendenti destinatari dei provvedimenti afflittivi sopra indicati.
https://osapolizia.com/diffida-rideterminazione-anzianita-di-servizio/